lunedì 24 settembre 2012

Mob pericolosi MINECRAFT!!!

MOB PERICOLOSI
NomeDescrizione
RagniI ragni sono creature ostili che si presentano col buio, ma quando vengono esposti alla luce del sole diverranno neutri e non attaccheranno il giocatore se non provocati. Sono di grosse dimensioni, e possono saltare e sono capaci di arrampicarsi sui muri. Possono saltare fino a 3 blocchi di distanza. Inoltre sono molto veloci, solo leggermente meno del giocatore. Quando un ragno compare con uno scheletro sul dorso vuol dire che è diventato uno Spider Jockey.
CreeperI Creeper sono esseri verdi e silenziosi. La loro caratteristica è esplodere quando sono vicini al giocatore. Possono essere trovati sotto terra in ambienti con poca luce o all'aperto. Se un Creeper è colpito da un fulmine, un'aura blu lo circonderà e ciò vuol dire che sarà nella sua forma "evoluta" chiamata elettro creeper (o Charged Creeper) e la sua esplosione sarà ancora più potente. Quando il giocatore uccide un creeper, esso rilascerà 0-2 mucchi di polvere da sparo. E' la creatura ostile più popolare di Minecraft e, insieme a Slime e Ragni, è l'unico a riuscire a sopravvivere all'aperto durante il giorno.
SlimeLo Slime è un mostro verde gelatinoso e si presentano soprattutto nei mondi super-piatti. Possono crearsi anche alla luce e non prendono fuoco dalla luce del sole. Questo permette di creare "allevamenti" di Slime. Gli Slime si possono trovare di tre dimensioni: grandi, medi e piccoli. Ogni Slime, quando muore, si divide sempre in 4 versioni più piccole, eccetto quando si generano già piccoli. Gli Slime si muovono saltellando e seguono il giocatore. Nel mondo normale si trovano nelle grandi caverne ai bassi livelli della mappa.
ScheletroGli scheletri sono creature veloci che colpiscono il giocatore lanciandogli frecce. Compaiono solo di notte, e bruceranno quando verrà mattina, ovviamente se non si trovano in acqua. Gli scheletri sono la fonte primaria di ossa e frecce, anche se ne rilasciano un massimo di 2 alla loro morte. Con l'aggiornamento 1.2.3 gli scheletri potranno rilasciare anche un arco, con possibilità 1\9. Se un Creeper viene ucciso da una freccia di uno scheletro, esso farà cadere un disco musicale. Le ossa possono esser usate per addomesticare un Lupo.
ZombieGli Zombie sono mostri simili al nostro giocatore, solo con la pelle verde e con carattere ostile. Compaiono di notte o in zone poco illuminate. Lo zombie è il mostro più debole del gioco poiché è molto lento ma se sono in gruppo possono creare complicazioni, anche perché tolgono molta vita. Come gli scheletri, prendono fuoco quando viene mattina. Se si metteva un cubo ai piedi dello zombie rimaneva bloccato, ma dalla versione 1.2 è dotato di una I.A. che gli permette di aggirarlo, inoltre ora possono anche saltare. Con il nuovo aggiornamento gli zombie una volta uccisi possono rilasciare un oggetto di ferro random. A volte degli zombies possono avere un'armatura completa, a volte anche spade o pale di ferro, diamante oppure oro; a volte acquisiscono anche altri materiali come cubi di lana. Possono rilasciare anche carne marcia, lingotti di ferro, patate, carote e, in casi rari, spade e pale di ferro. Nella versione pocket edition possono rilasciare piume e di giorno non bruciano ma vengono semplicemente feriti dal sole. Sono in grado di abbattere le porte e di nuotare, nella pocket edition possono anche andare sott'acqua. Spesso attaccano anche gli abitanti del villaggio che a volte sono però protetti da Golem che uccidono spesso tutti gli zombie. esistono inoltre anche gli zombie abitanti del villaggio, cioè abitanti del villaggio diventati zombie.
Spider JockeyLo Spider Jockey, o Fantino, è uno scheletro che cavalca un ragno. Ha le abilità dello scheletro e del ragno messe insieme, rendendolo un avversario molto forte. Ci sono pochissime possibilità di trovare uno Spider Jockey in quanto la probabilità che un ragno compaia con uno scheletro sul dorso sono 1 su 100. Se il giocatore attacca lo Spider Jockey alla fine morirà solo il ragno o solo lo scheletro.
GhastI Ghast sono rappresentati come fantasmi volanti, dotati di nove tentacoli alla base, e attaccano con delle palle esplosive, che possono essere respinte con il tasto destro mentre sono in arrivo. Si trovano esclusivamente nel Nether, e sono in grado di individuare il giocatore anche a 100 blocchi di distanza. Quando attaccano, mirano alla telecamera, non al giocatore: se si resta fermi e si preme F5 (modalità Terza persona) si può vedere che la palla di fuoco è diretta verso lo schermo. Se una palla di fuoco colpisce il Portale, questo si spegnerà, ed è necessaria un'altra palla di fuoco per riaccenderlo. Alla morte, i Ghast rilasciano "lacrime di Ghast", ma che spesso finiscono nella lava o in luoghi poco accessibili.
Ragno delle CaverneI ragni velenosi si trovano solo nelle miniere abbandonate e sono piccoli e agili. Il loro morso avvelenerà il giocatore, che può curarsi aspettando o bevendo latte. Tuttavia il veleno non uccide ma fa rimanere con mezzo cuore. Un bug impediva al giocatore di avvelenarsi in ambiente multigiocatore.
BlazeI Blaze sono esseri di fumo e fiamme che nascono nelle Fortezze del Nether. Volano e sparano raffiche di 3 palle di fuoco a intervalli regolari. Se uccisi fanno cadere una "Verga di Blaze", elemento indispensabile per praticare l'alchimia.
Magma CubeI Magma Cube sono simili agli Slime del mondo normale. Non sono danneggiati dalla lava e si trovano in varie dimensioni. Vengono generati solo nel Nether, sono più grandi degli slime e sono rossi con venature marroncine. Come lo slime, se vengono uccisi si moltiplicano.
Scheletro WhiterGli Scheletri Whiter sono scheletri che si trovano nel nether e che invece dell'arco hanno una spada di pietra, è possibile che droppino la loro testa utilizzabile per creare il Boss Whiter con della soul sand.

Nessun commento:

Posta un commento