Nome | Descrizione |
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Maiale | I maiali sono creature il cui scopo è rifornire il giocatore di cibo,con la possibilità di farli accoppiare creando le cosiddette "farm" dando ai due maiali interessati un pezzo di grano ciascuno. Come le mucche, vagano senza meta, e quando trovano un ostacolo, tentano di schivarlo saltandoci sopra. Quando vi avvicinate ad un maiale, esso vi guarderà per qualche secondo, per poi ricominciare a girovagare senza meta, a meno che non siano attirati dal giocatore con un pezzo di grano oppure con una canna da pesca con attaccata una carota. Inoltre è possibile cavalcarli trovando una sella in un dungeon o una miniera abbandonata, e con l'introduzione dello snapshot 12w36a è possibile dirigerli nella direzione voluta tramite l'uso di una canna da pesca con attaccata una carota. Questo rende il maiale il primo mob cavalcabile del gioco. Inoltre, quando un maiale viene colpito da un fulmine si trasforma in uno zombie pigman. |
Mucca | Le mucche sono creature pacifiche che sono fonte primaria di cuoio, per creare armature, e latte, per le torte. Queste compaiono in gruppi di 3 o 4 e vagano senza una meta precisa. Spesso le si può vedere precipitare da montagne, perché non prestano attenzione a ciò che fanno, e questo può portare alla loro scomparsa. Non fanno attenzione all'acqua, e infatti si mettono a sguazzare in laghi e mari. dalla versione 1.8 si possono ottenere diverse quantità di carne da una mucca. |
Pollo | I polli sono creature pacifiche che possono procurare uova, per fare torte, e piume, per creare frecce. Assomigliano molto alle anatre per il loro becco grosso e la capacità di nuotare, infatti, per questo motivo, potrebbero essere cambiate in papere in futuro. Se restano nelle vicinanze di un giocatore, ogni 7 minuti depositeranno un uovo. È anche possibile far generare al sistema altre galline lanciando contro una superficie delle uova (probabilità di generazione pari a 1/8) inoltre, dalla versione 1.8 dell'Alpha, sono anche fonti di cibo. |
Pecora | Le pecore sono le principali fonti di lana del gioco. È possibile ottenere lana direttamente dalla pecora: uccidendola vi darà 1 pezzo di lana, ma usando le cesoie vi darà 3 (o meno spesso 2) pezzi di lana. La lana viene usata per fare il letto (per far passare velocemente la notte). |
Calamaro | I calamari sono creature dotate di tentacoli che popolano l'oceano. Possono essere trovati a qualsiasi profondità e difficoltà. Se uccisi, possono fornire sacche d'inchiostro nero per tingere la lana delle pecore di nero e dalla versione 1.3.1 unendole con una piuma ed un libro possono essere usate per scrivere manoscritti. |
Mooshroom | I Mooshroom (dall'inglese "moo" (il verso delle mucche) e "mushroom") sono delle mucche rosse e bianche che abitano le isole dei funghi. Sono fonte di funghi rossi, zuppe di funghi, pelle e carne. I Mooshroom si trovano solo ed esclusivamente nel bioma dei funghi. |
Ocelot | Gli Ocelot sono un nuovo tipo di creature, presente dalla versione 1.2, trovabili nella giungla. Come i lupi, possono essere allevati, trasformandosi in gatti, che hanno lo scopo di cacciare e allontanare i creeper per il giocatore impedendoli di esplodere. Per addomesticarli il giocatore dovrà rimanere immobile con un pesce in mano, attendendo che il Mob si avvicini.[4] |
Gatto (Ocelot) | I gatti possono essere ottenuti solamente allevando gli ocelot con del pesce fresco, una volta allevati si trasformano in gatti con una delle tre skin diverse presenti nel gioco. La maggior parte delle volte si ottiene il gatto soriano dal pelo arancione; meno comune è il gatto bianco e nero e relativamente raro il gatto siamese. I gatti seguono il giocatore e si teletrasportano vicino ad esso se sono troppo distanti. Attaccano i polli in modo casuale e assumono la posizione furtiva, comune anche al giocatore (premendo shift). I Creeper sia alla vista dei gatti che dell'Ocelot, ciò li rende una buona difesa per il giocatore e per la sua casa, difatti anche se il Creeper viene attaccato non si avvicinerà al giocatore se questi è in compagnia di un gatto. I gatti non subiscono danni dalle cadute e non attaccano i mob ostili. Talvolta fanno le fusa al giocatore e si riproducono quando il giocatore dà a due di essi del pesce fresco, il figlio nato dai due gatti seguirà il giocatore come i genitori. Il comportamento dei gatti è volutamente fastidioso, infatti tentano di sedersi su tutte le casse, i letti o forni attivi, difatti quando un gatto si trova su una cassa non è possibile aprirla e il gatto non cambierà posizione ignorando il giocatore.[4] |
lunedì 24 settembre 2012
Animali MINECRAFT!!!
ANIMALI!!!
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